Medicina Estetica

Radiofrequenza Viso-Corpo

La radiofrequenza è una tecnologia che negli ultimi anni ha messo a disposizione della Medicina Estetica un'ottima opportunità per migliorare i rilassamenti cutanei e sottocutanei del viso e del corpo. Il principio su cui si basa è molto semplice, riscaldare il derma ad una temperatura tale che si determini una duplice reazione: l'accorciamento delle fibre di collagene e la stimolazione alla sua produzione.

Lipocavitazione Ultrasonica

La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate attraverso l'utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza. Essa rappresenta una valida alternativa non invasiva alla liposuzione.

Filler Riassorbibili

In Medicina Estetica i Filler sono sostanze che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione (rughe e solchi), rallentare i segni dell’invecchiamento o correggere le proporzioni del volto, in particolare per aumentare il volume ad esempio di zigomi, mento, labbra.

Epilazione Laser

L'epilazione laser sfrutta l'azione distruttiva della luce per eliminare i peli alla radice.Il laser viene indirizzato mediante un manipolo con punta raffreddata che dirige l'energia verso la radice del pelo, proteggendo la pelle e raffreddandola allo stesso tempo.

Tossina Botulinica

La tossina botulinica è un farmaco capace di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe di espressione. Trova indicazione nel trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare) e nella “iperidrosi” (eccessiva sudorazione ascellare, delle mani o dei piedi )che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.

Peeling Chimico

Peeling significa rimozione rapida ma soprattutto controllata degli strati più superficiali dell'epidermide ottenuta mediante l'applicazione di sostanze chimiche quali acidi in grado di scindere i legami che tengono unite le cellule (cheratolisi) in base alla potenza dell'agente chimico utilizzato (acido glicolico, mandelico, piruvico, salicilico, tricloracetico ecc.).

Mesoterapia

In medicina estetica la Mesoterapia è un validissimo mezzo terapeutico per il trattamento della cellulite e del grasso localizzato che consiste nell’iniezione, nel tessuto sottocutaneo, di piccole quantità di farmaco capace di intervenire e svolgere localmente la propria azione.

Biostimolazione

La biostimolazione è una metodica propria della medicina estetica molto importante nella prevenzione e nel trattamento dell'invecchiamento cutaneo. Ha lo scopo di "stimolare" il derma a produrre le sostanze che ne garantiscono l'elasticità e la tonicità oltre che il turgore: il collagene e l'acido ialuronico.

Rimozione Tatuaggi

L'esigenza di cancellare un tatuaggio deriva da diverse ragioni: o perchè ci si è stancati del disegno, o perchè è troppo grande, o si è modificato nel tempo, oppure perchè si vuole sostituire quel disegno con un altro. Il laser Q-switched rappresenta la migliore soluzione per eliminare i tatuaggi senza lasciare traccia e in modo sicuro.

PRP (Plasma ricco di piastrine)

Questa rappresenta una metodica nuova in medicina estetica rigenerativa ed è basata sui fattori di crescita presenti nel nostro sangue. Il PRP può essere usato per rigenerare e per ringiovanire la pelle del viso, delle mani, del collo e del resto del corpo. Questa tecnica permette inoltre di contrastare la caduta dei capelli stimolando l'attività delle cellule staminali dei bulbi piliferi sofferenti.

Cellulite - PEFS

La cellulite estetica, da non confondere con la cellulite infettiva, in termini medici più correttamente denominata pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose dove, negli spazi intracellulari, si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell'organismo) in eccesso.

Linfodrenaggio Manuale

Attraverso questo metodo di massaggio delicato sono potenziate le difese immunitarie proprie dell'organismo mediante la stimolazione dei linfonodi; si aumenta pertanto la resistenza dell’organismo alle infezioni.

Nutrizione

back to top